10 ottobre 2007

"SCUSI, PER IL ROTOTOM...?"



Stamattina, sono quasi le nove e sto passeggiando lungo via XX settembre verso l'ufficio. Il passo è veloce, piuttosto frenetco perchè sono leggermente in ritardo. Ad un certo punto con la coda dell'occhio scorgo una Polo verde che mi si accosta, non ce ne sono molte in giro e la mia mente la collega immediatamente al compare vecchio kid Daniele, il quale ha il merito di stravolgere la mia giornata chiedendomi a freddo "Scusi, per il rototom...?" Io sto al gioco, gli dò un paio di indicazioni a casaccio e ci lasciamo salutandoci con un ghigno. Tutto in una manciata di secondi...ma di quelli che ti cambiano umore e che fanno sì che il volto tirato che accompagnava il mio tragitto lasci spazio ad un sorriso stampato che mi ha portato dritto dritto in ufficio. Poche centinaia di metri e tanti ricordi...e con loro torna anche un pò d'ispirazione per cui eccovi un breve stralcio di ciò che mi ero promesso di scrivere riguardo ad una delle più belle esperienze della mia vita.

"Siamo belli come il sole!!! E’ questo lo slogan che campeggiava sulle t-shirt in vendita presso gli stand del merchandising del Rototom…e nessuna definizione fu più azzeccata! Bellissimi, meravigliosi, stupendi…di una bellezza accecante, che si scopre nei colori, più vivi e sgargianti che mai, nei suoni, vibrazioni positive che accendono anima e corpo, nei movimenti, rallentati sinuosi rilassati, nelle percezioni, amplificate o ovattate, nelle emozioni, che si provano e si mescolano alle note che scavano nell’intimità di ognuno, nei sorrisi di chi ti sta vicino, contagiosi ed inebrianti…PEACE, LOVE AND COMU-NITY !!! Tutti sembrano lì per te e tu sembri lì per loro, ci si completa a vicenda, i tuoi movimenti, le tue danze, si fondono con quelli degli altri, i tuoi sguardi si nutrono di tutto ciò che ti circonda, in armonia e serenità, senza pensieri negativi, senza ansia, il concetto di tempo è astratto…un altro mondo è possibile! E i vostri VECCHI KIDS se lo sono goduti appieno l’universo Rototom Sunsplash, calandosi alla perfezione in un atmosfera unica e magica!"

Per rimanere aggiornati visitate http://www.rototomsunsplash.com/ , dove potrete trovare anche il film ufficiale dell'edizione 2007, dove si possono ammirare le immagini più belle e coinvolgenti del festival. Ma, fateci un pensierino, perchè dal vivo è tutta un'altra storia...provare per credere! Ce-rio

2 commenti:

un autre baguette ha detto...

complimenti per il post, azzeccato in pieno!!! siamo belli come il sole!!!

miciruzza ha detto...

Il Ghiso ti ha regalato un sorriso...e tu lo hai regalato a me...ed ecco che anche la mia giornata cambia..bel post..grazie cerio..